Centro Onlus - dal 1992 leader nei Servizi per il Sociale, scuola di formazione, organizzazione eventi raccolta fondi SuperMarket Solidale - Centro Onlus - dal 1992 leader nei Servizi per il Sociale, scuola di formazione, organizzazione eventi raccolta fondi
L'ente partecipa alla distribuzione alimentare in favore degli indigenti ex Reg. UE n.223/2014 ed ai sensi e per gli effetti delle Istruzioni operative emanate dall'AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura) e collegati Addendum e Programmi operativi finanziati dall'Unione Europea e cofinanziati dall'Italia.

L'attività dell'ente consiste nella DISTRIBUZIONE PACCHI.

Il Progetto "SuperMarket Solidale", prevede la distribuzione di una vasta gamma di generi alimentari di prima necessità, per migliorare ed incrementare il sostegno rivolto ai bambini e aiutare le famiglie in situazioni di difficoltà.

"SuperMarket Solidale" si rivolge a famiglie che versano in grave condizione di disagio economico e che vengono segnalate, dai Servizi Sociali, dalle Parrocchie o dalla Caritas Diocesana.

Per partecipare al progetto sono richiesti i seguenti documenti: il modello ISEE, il certificato di Stato di Famiglia e la lettera di presentazione da parte dell'ente che comunica la segnalazione. Sarà data precedenza, nel ricevere tale sostegno, alle famiglie con reddito pari a zero, con maggior numero di componenti familiari, documentati sullo stato di famiglia, e con persone disabili a carico.

Il progetto è attivo ed operativo sin dal 2001 grazie al fattivo sostegno del CAIR nonché alla straordinaria generosità di diverse aziende, produttori, imprese, supermercati, privati, aziende ed associazioni, che si sono distinte per la loro umanità donando il proprio contributo mettendo, mensilmente, a disposizione delle famiglie in difficoltà, i generi alimentari o semplicemente parte del loro tempo libero per la preparazione e distribuzione dei pacchi alimentari.

Si tratta di un progetto storico che ha aperto la strada a tanti altri punti di distribuzione che hanno trasformato la Campania in una realtà nuova, sempre più solidale ed aperta alla speranza di offrire un futuro migliore a coloro che sono privi dell'essenziale per vivere una vita dignitosa.

Per maggiori informazioni, sul progetto SuperMarket Solidale o per richieste di adesione o partenariato scrivici a:

sin dal 1992, quindi da ben  anni