Centro Onlus - dal 1992 leader nei Servizi per il Sociale, scuola di formazione, organizzazione eventi raccolta fondi Ecosostenibilita - Centro Onlus - dal 1992 leader nei Servizi per il Sociale, scuola di formazione, organizzazione eventi raccolta fondi
sistema ecosostenibile
lo sviluppo sostenibile è uno dei nostri principali obiettivi, per questo in tutte le nostre attività adottiamo precisi protocolli ed azioni di eco sostenibilità quali:

illuminazione a LED in tutti gli uffici e le Comunità
Realizzazione progressiva di impianti fotovoltaici integrati per alimentazione alternativa
Adozione di specifici sistemi di riduzione, misurazione e monitoraggio dei consumi energetici.
Sistema domotico evoluto di monitoraggio e controllo da remoto degli  impianti
Impianti individuali di Climatizzazione caldo/freddo ad inverter e controlli digitali
Attenta gestione dei rifiuti per un adeguato protocollo di riciclo per “valorizzare i rifiuti”, risparmiando risorse naturali e materie prime, inquinando meno e preservando l'ambiente.

Questa attività, è indispensabile per aiutare il nostro pianeta, in quanto riduce il consumo di materie prime, l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra associati.
 Tra bianca e patinata, scegliamo la
Carta  Riciclata!

Sin dal primo momento abbiamo scelto l’eco sostenibilità, per questo stampiamo solo ed esclusivamente su carta al  100% riciclata, è una scelta in linea con molte altre importanti iniziative che abbiamo intrapreso nell’ambito della sostenibilità ambientale, al fine di ridurre l'impatto e contribuire così a prendersi maggiormente cura del territorio.

Quanto  fin  qui  detto,  testimonia  con  forza che,  il  Centro Onlus, ha scelto di contribuire a creare un mondo sempre più ecologico e sostenibile, avviandosi verso la “ rivoluzione verde ”   finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2 e con l’obiettivo di continuare a dedicare importanti risorse per garantire un mondo sempre più sostenibile, solidale e sensibile alle problematiche umane affinché i bambini possano crescere in un mondo sempre migliore.

sin dal 1992, quindi da ben  anni